
NUTRIZIONE SPORTIVA: UN MERCATO PROMETTENTE IN ITALIA
Un mercato in crescita, decisamente. È quello della nutrizione sportiva che vede un incremento annuale del 6,2%.
A livello geografico, il mercato più importante al mondo è quello statunitense, ma stanno crescendo anche altri mercati, tra cui l’Europa e in particolare l’Italia.
Un tempo chi pensava ai prodotti proteici pensava inevitabilmente alle persone che praticavano body building, ma al giorno d’oggi si punta ad allargare il raggio anche ai consumatori non sportivi, ma attenti comunque a nuovi stili di vita più salutari.
I consumatori che praticano sport sono alla ricerca di prodotti che combinino aminoacidi, vitamina B e stimolanti con creatina per il veloce recupero, la produzione di energia, la resistenza, la crescita muscolare o il miglioramento della forza.
Ingredia, azienda francese specializzata nei prodotti dairy e nelle proteine del latte ha messo a punto una gamma completa di prodotti che rispondono a queste esigenze: PRODIET®, un range di proteine selezionate appositamente per essere utilizzate in varie applicazioni, tra cui le bevande, i dessert, le creme spalmabili e le barrette.
In allegato trovate una panoramica dei prodotti Ingredia per i diversi settori.
Contattateci per avere maggiori informazioni o una campionatura delle nuove proposte!